Vuoi aiutare il Museo? Scrivici e proponi la tua idea!
Il Museo ti riconoscerà come sostenitore per il tuo aiuto!
​
​
​
​
​
​
​
Oltre all’inserimento di altri strumenti musicali o di altri
documenti riguardanti il tema del Museo, il tuo aiuto è prezioso
e potrebbe esprimersi in vari modi. Ad esempio:
​
-
Reperire sul tuo territorio qualunque tipo di informazione e documentazione che si possa aggiungere al Museo.
​
-
Nell’ambito delle finalità del Museo, individuare musicanti, compositori, danzatori, fabbricanti e restauratori di strumenti, organizzazioni culturali, eccetera, che sul tuo territorio, o più in generale in tutta Europa, possano essere inseriti nel sito del museo. Si intendono sia in epoca storica che attualmente attivi.
​
-
Fare o promuovere ricerche scolastiche, universitarie, musicali e scientifiche sugli strumenti o sulle musiche e danze di interesse.
​
-
Tradurre in altre lingue europee il sito del Museo. Specialmente le lingue regionali e locali.
​
-
Rappresentare e promuovere il Museo sul tuo territorio usando la tua lingua. Favorire quindi l’edizione locale di articoli, presentazioni radio e televisive, presentazioni Web.
​
-
Il Museo non ha lo scopo di raccogliere denaro. Se però non hai la possibilità di aiutare diversamente puoi scriverci per valutare un aiuto nel rimborso spese per il mantenimento del sito Web. In particolare stiamo cercando di garantire il pagamento delle spese anche per gli anni che verranno. Stiamo inoltre cercando di avere un edificio pubblico dedicato a sede (non solo virtuale) per quei collezionisti privati che attualmente costituiscono il Museo e che fossero interessati.
​
​
​