Come ottenere copia dei materiali del Museo
​
Il rimando come link a questo Museo oppure a delle sue pagine specifiche è la forma più corretta per riferirsi ai contenuti, alle immagini e ai documenti del sito. Per questa ragione i rimandi (link) sono totalmente liberi, sempre ben graditi ed incentivati. Assieme ai link è possibile mettere liberamente il logo del Museo.
​
Questo Museo costituisce una fonte primaria di informazioni, documenti e immagini, non diversamente disponibili da fonti pubbliche. Infatti, una parte importante dei documenti e delle immagini riportate su questo sito Web si riferisce ad originali appartenenti a collezionisti privati che in modo esplicito, o talvolta anonimo, hanno sostenuto e sostengono il Museo.
Il Museo, si ispira a parte dei Princìpi europei per la qualità di un sito culturale. Pertanto intende proteggere chi possiede dei diritti sulle immagini e sulla proprietà intellettuale dei documenti. Per questa ragione, chi fosse interessato ad averne copia dovrà farne richiesta. La semplice possibilità tecnica di riuscire in qualche modo a copiare dei contenuti da questo sito Web, non costituisce autorizzazione al suo uso e divulgazione. Tantomeno costituisce autorizzazione a farne usi commerciali.
​
​
Tuttavia, il Museo si rende disponibile a fornire copie dei contenuti a condizione che ne venga fatta richiesta formale e che in qualunque forma di pubblicazione successiva ne venga sempre citata chiaramente la fonte.
​
​​​